Shanghai Dreams

Di Wang Xiaoshuai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    026

    Group
    Administrator
    Posts
    5,116
    Location
    Dal portale

    Status
    Offline

    Shanghai Dreams



    Bé, mi sono appena accorta che sono anni e anni che ho visto questo film e non ho ancora aperto un topic al riguardo!
    Rimedio subito :paura:

    Il titolo originale del film è "Qīng Hóng", che è poi il nome della protagonista, una ragazza di 19 anni nata e cresciuta Guizhou, cittadina cinese povera che si trova in mezzo alle montagne. Anni prima diverse famiglie si erano spostate in queste zone per lavoro e per questioni legate al regime, ma ormai stanchi e delusi vorrebbero tornare alla loro amata Shanghai, città di origine da cui si erano allontanati. La ragazza e il fratello però, come tutte le seconde generazioni, non hanno alcun legame con la grande città e la loro casa è proprio Guizhou...

    Titolo: Shanghai Dreams
    Titolo originale: Qīng hóng
    Anno: 2005
    Paese: Cina
    Regia: Wang Xiaoshuai
    Durata: 123 minuti
    Cast principale: Yuanyuan Gao, Bin Li, Yang Tang, Xueyang Wang

    shanghaidreams1




    ---------------------------------------------------------------------



    Questo è un film interessante per farsi un'idea della Cina di quegli anni e affrontare un tema di cui qui chiaramente non si parla mai... anzi, senza questo film non ne saprei proprio niente! Però ricordo che quando l'ho guardato anni e anni fa l'ho trovato un po' noioso anche se bello e interessante, comunque ho il dvd e presto lo riguarderò per vedere se con gli anni posso aver cambiato idea e gusti :)

    P.S.: il regista è lo stesso di "Le biciclette di Pechino" e anche l'attore che interpreta il ragazzo
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2017, 11:52   45 views
  Share  
.