Tsubaki & Hamaguri

di Aki Shimazaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Japan Fan
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Oggi ho visto questo vecchio romanzo fuori catalogo su una bancarella a 3 euro (prezzo di copertina 14 euro) ed ovviamente l'ho comprato, a causa della mia fissazione per il Giappone. :P E' anche l'occasione di valutare l'autrice di un altro libro che mi ha attratta, Il peso dei segreti, che è uscito per la Feltrinelli e di cui aspetto la riedizione in UE. ;)
    Ecco la trama, dalla quarta di copertina:
    All'età di quindici anni, Yukiko si trasferisce con la sua famiglia, originaria di Tokyo, a Nagasaki, all'epoca della seconda guerra mondiale. Il padre, farmacologo e fermo oppositore della guerra, decide di sistemarsi con la famiglia nella casa attigua a quella di un suo collega, il signor Takahashi, padre adottvo di Yuko. È così che Yukiko e Yukio stringono una tenera amicizia, ignari di una scottante verità... Quando scoprono il tragico mistero che unisce le loro vite, accade qualcosa di imprevisto: il lancio della bomba atomica annienterà Nagasaki e gran parte dei suoi abitanti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    026

    Group
    Administrator
    Posts
    5,116
    Location
    Dal portale

    Status
    Offline
    Mamma mia sembra davvero interessante... e l'autrice mi è completamente nuova. Immagino sia inutile cercarlo dato che è fuori edizione... o posso sperare in un qualche libraccio e simili. Appena possibile darò un'occhiata :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Japan Fan
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Alla fine l'ho trovato carino. Certamente è breve, si legge in un paio d'ore, ma è stato piacevole, perciò se potrò darò volentieri a questa autrice un'altra possibilità. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    026

    Group
    Administrator
    Posts
    5,116
    Location
    Dal portale

    Status
    Offline
    Ok grazie per l'aggiornamento! ^^
     
    Top
    .
3 replies since 4/6/2017, 13:34   73 views
  Share  
.