Dylan Dog

[Fumetto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    026

    Group
    Administrator
    Posts
    5,116
    Location
    Dal portale

    Status
    Offline

    Dylan Dog



    Dylan Dog è una famosissima serie di fumetti horror edita da Sergio Bonelli Editore e ideata da Tiziano Sclavi.
    La prima uscita risale al 1986.
    Il protagonista, Dylan Dog appunto che dà il titolo alla serie (ho appena scoperto che è ispirato come aspetto all'attore Rupert Everett... i traumi della vita ahah), è un investigatore privato che si occupa di misteri (è chiamato infatti indagatore dell'incubo).

    Anni fa ho letto così per caso un volumetto che era a casa di mia nonna e mi è piaciuto molto. Anni dopo ho scoperto di avere delle raccolte a casa mia appartenenti a mio fratello (si chiamano "Tutti i misteri di Dylan Dog", "Tutte le donne di Dylan Dog" e "Tutti gli incubi di Dylan Dog"). Per il momento ho letto quasi tutti i misteri, ma nel frattempo ne ho comprati altri singoli... due ristampe e oggi quattro vecchi (uno del 1992!!) al mercatino dell'usato.
    Ci sono diverse cose che amo di questa serie... i racconti unici, originali (almeno per me che non leggo altri fumetti di questa tipologia, ma data la sua fama suppongo ci sia un motivo...), quel senso di disagio e inquietudine che queste storie lasciano e il fatto che i disegnatori non siano sempre gli stessi. E' bella la sorpresa ogni volta di vedere come sono stati reinterpretati i vari personaggi!

    Dylan_Dog

     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2016, 21:13   36 views
  Share  
.