Ai Yazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    026

    Group
    Administrator
    Posts
    5,116
    Location
    Dal portale

    Status
    Offline
    Ai Yazawa (Osaka, 7 marzo 1967) è un'autrice di fumetti giapponese.

    Il suo è un nome d'arte, tratto dal nome del cantante giapponese Eikichi Yazawa. Fin da piccola è stata un'appassionata di disegni. Durante le scuole medie inferiori ha partecipato al suo primo concorso come fumettista per la casa editrice Shueisha (per cui scrive e disegna tuttora), vincendo il primo premio come esordiente. Oltre al disegno, Yazawa ha una grande passione per la moda com'è facilmente intuibile dai suoi fumetti costantemente curati e dettagliati nella riproduzione dell'abbigliamento, ama inoltre confezionare abiti per se stessa. Questa passione l'ha portata ad iscriversi ad un istituto di moda di Osaka, abbandonato ben presto per trasferirsi a Tokyo per dedicarsi interamente al lavoro di mangaka.

    Opere:

    (1984) : Ano Natsu (Quell'estate) - manga di debutto
    (1986) : 15 Nenme
    (1987) : Rabureta (Love Letter)
    (1988) : Kaze Ni Nare ed Escape
    (1989) : Ballade Made Sabani Ite
    (1990) : Marin Blue (No Kaze Ni Dakarete)
    (1991) : Tenshi Nanka Ja nai (Non sono un angelo in Italia)
    (1992) : Usubeni No Arashi
    (1995) : Gokinjo Monogatari (Cortili del cuore in Italia)
    (1998) : Kagen to Tsuki (Ultimi raggi di luna in Italia)
    (2001) : Paradise Kiss e Nana


    Io leggo e guardo Nana e ho i 3 manga di "Ultimi raggi di luna"! Mi piacciono moltissimo,disegna benissimo e sono bellissime anche le storie *_*
    Appena posso ne compro anche altri!


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Japan Fan
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ti consiglio Non sono un angelo, l'opera della Yazawa che preferisco. :) E' un'opera giovanile, la storia è un po' semplice ed il tratto un po' immaturo, ma a me quel tratto piace più del nuovo, perché i personaggi sono meno anoressici che in Nana, e poi questo manga ha dei personaggi fantastici, a partire dalla protagonista, una ragazza allegra, solare e divertente! :lol:
    E poi ovviamente non puoi non avere il suo manga che l'ha resa popolare da noi, Cortili del cuore! ;)
    Io ho letto tutto ciò che è stato pubblicato in Italia della Yazawa, peccato che Nana sia degenerato in soap opera ed attualmente è pure sospeso per motivi di salute dell'autrice... :( Speriamo che si riprenda!!! -_-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    026

    Group
    Administrator
    Posts
    5,116
    Location
    Dal portale

    Status
    Offline
    Non conoscevo "Non sono un angelo". Adesso faccio qualche ricerca!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Japan Fan
    Posts
    9,295

    Status
    Offline
    Questa donna ha bisogno di una statua come minimo e di una carica di qualcosa per riprendere Nana T_T
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    026

    Group
    Administrator
    Posts
    5,116
    Location
    Dal portale

    Status
    Offline
    Lei è davvero spettacolare! Ha uno stile unico e le storie sono stupende... Deprimenti ma stupende! E si, anche io sono anni che aspetto ricominci Nana T_T
     
    Top
    .
4 replies since 6/2/2008, 13:51   86 views
  Share  
.